Sono destinate all’accoglienza di persone adulte, di entrambi i sessi, portatrici di problematiche psicosociali ed in particolare con una storia di disagio psichico.
Le finalità delle Case Famiglia “Gioia” e “Leli”, site in Via degli Aranci, 04023 Formia (LT), sono orientate e garantite un’accoglienza all’interno di un contesto caratterizzato da un ambiente di vita familiare, attento alle esigenze di ogni ospite e strutturato in modo da favorirne la stabilizzazione di relazioni sociali significative.
L’attenzione è altresì posta alla realizzazione dello svolgimento soddisfacente dei bisogni primari ed assistenziali dell’utenza nell’organizzazione del proprio quotidiano.
Attraverso il necessario sostegno delle figure professionali di riferimento, la finalità delle Case Famiglia si articola ulteriormente nella capacità di cogliere le opportunità offerte in ambito sociale, utilizzando la felicissima logistica nella quale le strutture sono inserite, ovvero nel pieno centro urbano di Formia. Fornite di tutti i servizi, sono raggiungibili a piedi.
Le case Famiglia “Gioia” e “Leli” di Formia, sono gestite da: INSIEME di A. Anelli e C. s.a.s. – Via Pentro a Monte snc, 04023 Formia (LT), CF e P.IVA: 01264760594.
Autorizzate rispettivamente con determinazione comunale n. 882 del 29/12/2009 e n. 200 del 06/03/2015.
Info: 0771.736897