Comunitainsieme | Collana Libri Creainsieme
15969
post-template-default,single,single-post,postid-15969,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Collana Libri Creainsieme

Collana Libri Creainsieme

 

La creatività umana non ha limiti. Pretende di esprimersi, in tutte le sue forme, come un fiume che trova spontaneamente il suo corso scavando le montagne. Mezzo espressivo potentissimo, è in grado di far comunicare con gli altri superando qualsiasi barriera culturale, sociale, linguistica. È per dare spazio alla creatività dei nostri ragazzi e consentire loro di aprire agli altri il proprio mondo emotivo, che è nata la collana “CreaInsieme”. L’obiettivo dell’iniziativa è puntare l’attenzione sull’enorme ricchezza emotiva e creativa di ogni essere umano, indipendentemente dal fatto che le convenzioni sociali lo considerino, o meno, parte del gioco. L’etimologia delle parole creatività e crescita è la stessa e il significato che le accomuna è che indicano una trasformazione. Lo sviluppo creativo è un viaggio verso se stessi che allarga la coscienza e il sapere di tutti. Vedere i propri pensieri su carta, con tanto di titolo e copertina, è un sogno che si avvera per i nostri autori. Ed accompagnarli in questo percorso, coraggioso e spesso doloroso, per noi operatori è stato entusiasmante. Nostra partner in quest’avventura è la casa editrice Caramanica di Minturno, che mette a disposizione competenza e qualità per consentirci di realizzare un prodotto editoriale degno di figurare negli scaffali di una biblioteca o di una libreria.

Creare è dare una forma al nostro destino, diceva Camus. E i nostri ragazzi il loro destino lo stanno scrivendo. Come noi tutti.

                                                                                                      E.A

 

I NOSTRI TITOLI:


 

 

 

 

 

 

 

 

creainsieme-5-la-teoria-dell-amore-copertina locandina-larissa


SIETE INTERESSATI AI NOSTRI TITOLI? POTETE PRENOTARE IL LIBRO COMPILANDO IL SEGUENTE FORM: